Centro Autorizzato SANITY POINT

La Tonik Cars Srl è un centro autorizzato Sanity Point in quanto nel suo centro autolavaggi utilizza l’ozono come trattamento di sanitizzazione.

L’Ozono è un gas naturale composto da tre molecole di ossigeno (O3), prodotto dall’ossigeno presente nell’aria grazie a scariche elettriche, quali fulmini e radiazioni elettromagnetiche ad elevata energia.

 

PROPRIETÀ DELL’OZONO

1) Ha elevatissima capacità disinfettante, sanificante e biocida per aria, acqua ed attrezzature:

– è estremamente efficace nella lotta ai cattivi odori (fumo, frittura, cucina…). Contrariamente all’ossigeno stesso, l’ozono è altamente instabile ed ossida facilmente qualsiasi componente microbiologico responsabile del processo di deperimento (batteri, muffe, lieviti, virus e protozoi).

2) Grazie alla sua instabilità:

– tende a riconvertirsi in tempi brevi in ossigeno, senza lasciare alcun residuo chimico, odore o sapore nel rispetto dell’ambiente con riduzione degli sprechi di acqua alla fine di ogni intervento.

– non può essere prodotto, immagazzinato e commercializzato come altri gas industriali, ma necessita di esser prodotto al momento dell’utilizzo mediante apparecchiature specifiche.

3) Massima capacità di penetrazione essendo un gas, dall’elevato potere ossidante, capace di raggiungere ogni angolo da sanificare difficilmente raggiungibile con i metodi tradizionali.

4) Non ha controindicazioni se opportunamente utilizzato nel rispetto della sicurezza. 

 

VALIDAZIONI SCIENTIFICHE SULL’USO DELL’OZONO